martedì 21 luglio 2009

È NATO IL BLOG DEL QUARTIERE MONTEGRANARO SALINELLA DI TARANTO

Sono ormai passati dieci anni da quando in Italia è nata l’idea, importata dagli Stati Uniti, di condividere eventi, fatti personali, notizie di interesse generale, in rete. Parliamo dei così detti Blog. Come collettore di notizie raccolte al fine di renderle oggetto di discussione, rappresenta una forma di comunicazione innovativa e democratica ragion per cui questo “blog urbano” vuol essere un punto d'incontro per chi vive o lavora nel quartiere Montegranaro Salinella di Taranto. L’idea, spiega Fabio Ligonzo, coordinatore del progetto, è quella di “ridurre le distanze e migliorare la qualità della vita coinvolgendo il più possibile i cittadini attraverso un laboratorio di idee , immagini e novità , uno sguardo su ciò che accade , su ciò che esiste e una riduzione della complessità dell'informazione che troviamo in rete”. Tale voglia è agevolata proprio dalla possibilità libera e gratuita di accedere allo strumento del Blog , che sta conoscendo ,in questi ultimi anni , uno sviluppo impetuoso. Ritengo che sia un felice connubio tra vita reale e Internet, sviluppare conversazioni e discussioni, soddisfare le curiosità e far emergere le realtà ancora senza voce, questa la mission, dare voce ai cittadini!
Vuoi dare il tuo contributo? Partecipa al Social Network del quartiere: inviaci segnalazioni, testi, foto, commenti e suggerimenti per vivere in un quartiere migliore!Vorrei coinvolgere tutti, questo è uno spazio che non vuole essere nè mio nè tuo, ma nostro... http://montegranarosalinella.blogspot.com

5 commenti:

Michele Santoro ha detto...

Ciao Fabio,
Sono contento sia come cittadino, sia come abitante del quartiere, sia come Presidente dell'Associazione Culturale Presenza Lucana, presente nel nostro territorio da 19 anni, che sia stato creato un Blog per gli interessi collettivi. Conoscendo le qualità e la tenacia di Fabio Ligonzo, son certo che il progetto decollerà. Complimenti anche a tutti quelli che hanno colloborato all'idea, con in testa il Presidente della Circoscrizione Montegranaro Salinella Gianni Azzato.
Mi auguro che, grazie a questo Blog, le Istituzioni tutte, non solo quelle operanti nella Circoscrizione, prendano atto delle realtà esistenti nel quartiere, per meglio operare. Il Blog non poteva trovare di meglio di una festa, ben organizzata, per presentarsi ai cittadini.
Complimenti agli organizzatori della festa che con il loro impegno hanno creato intorno alla Parrocchia di San Lorenzo da Brindisi quel movimenmto indispensabile per adulti e ragazzi, collaborando alla costruzione di una famiglia allargata. A te ad alla Circoscrizione, un augurio di buon operare, in compagnia, da parte mia e dei soci dell'Associazione Culturale e Sociale che rappresento.
Michele Santoro

Nicola ha detto...

Idea geniale, finalmente un blog di quartiere dove tutti possono interagire... Faremo così sentire la nostra voce!!!

Anonimo ha detto...

Complimeti!!!!!!!
Vado subito al dunque, così come si conviene in un blog efficiente.
News sul Piano di riqualificazione Salinella? Sulla costruzione di nuovi appartamenti? O dovrò rassegnarmi ad andare ad abitare fuori il mio amato quartiere?
Franco

CrazyHorse ha detto...

Bene, mi aggiungo ai complimenti qui sopra, ho riportato questo post nel mio blog.
Sono un collaboratore dell'Associazione Pietre Vive, operante nella Parrocchia Santa Famiglia nel pieno cuore della Salinella, nonchè responsabile del progetto "Pane e PC - Nuova vita per i nostri PC" (http://www.paneepc.org), per la riduzione del divario digitale proprio nel nostro quartiere.
Spero che in futuro si possa collaborare attivamente, ritenetemi a disposizione :-)

Anonimo ha detto...

lo metterò tra i miei "Preferiti"!!!

anna marinelli

Posta un commento