giovedì 4 febbraio 2010

Corso gratuito di informatica per la terza età

Il computer “una cosa da ragazzi”? Niente affatto, è uno strumento per tutte le età. Per i giovani è un compagno di giochi, per gli adulti uno strumento di lavoro, per la terza età un formidabile strumento di conoscenza e di comunicazione, che si affianca al giornale, alla televisione e al telefono per lo svago e il tempo libero. Anche per la terza età il computer può trasformarsi in un nuovo amico che permette di accedere a mille servizi e curiosità, di scovare informazioni di ogni genere, di scambiarsi messaggi e pettegolezzi con amici e parenti in tutta Italia e nel mondo, ci spiega Fabio Ligonzo, ideatore dell’iniziativa.
Fortemente voluto dalla società Sincon s.r.l. e dalla Circoscrizione Montegranaro Salinella, il corso gratuito di informatica per la terza età segue l’iniziativa della campagna di sensibilizzazione sul riuso del Pc, che ha teso donare al Centro di Aggregazione per Anziani di via Lago di Varano, i computer dismessi dall’ azienda.
Il prossimo 13 febbraio, partirà quindi il corso di informatica al quale potranno accedere tutti gli anziani previa iscrizione gratuita in via Romagna 48 o presso il CAS di via Lago di Varano. Favorire e incentivare l’alfabetizzazione informatica della popolazione più anziana, anche al fine di non creare un’ulteriore forma di emarginazione all’interno della società, questo l’obiettivo di Fabio Ligonzo, presidente della commissione servizi sociali della Circoscrizione Montegranaro Salinella. Le lezioni, che si svolgeranno presso il CAS di via Lago di Varano, permetteranno di apprendere le nozioni basilari dell'informatica, in modo da fornire agli anziani gli strumenti per utilizzare il computer per la vita quotidiana: scrivere testi e relazioni, organizzare e gestire un foglio di calcolo.
Conferenza stampa sabato 6 febbraio 2010 presso il CAS di via Lago di Varano dalle ore 09.30 alle ore 10.30.

0 commenti:

Posta un commento