domenica 26 settembre 2010

Mostra personale di pittura, artista Doriana Fiore

Riprende la stagione artistica-culturale della circoscrizione Montegranaro Salinella, organizzata dalla Commissione Cultura della stessa e presieduta da Fabio Ligonzo. Anche per l’autunno-inverno prossimo, eventi culturali e sociali per i residenti del quartiere e non, con lo spirito di aggregazione e di solidarietà che ci contraddistingue.
Martedì 28 settembre, in collaborazione con l’associazione culturale “Il Melograno”, inaugurazione della mostra personale dell’artista Doriana Fiore, dal titolo "I mille colori di un percorso artistico".
In esposizione ci saranno parte delle sue opere anche di 10 anni fa e più , che faranno vedere come si evolve il suo percorso di artista per tematiche, sfumature e materiali impiegati.
Doriana Fiore nasce il 3 Febbraio 1982 a Taranto, sin dall'infanzia evidenzia la sua predisposizione all'arte, infatti i suoi studi seguono un percorso ben definito che va dal liceo artistico statale Lisippo all'Accademia di Belle Arti di Lecce, entrambi superati con il massimo dei voti. E' amante di tutti i generi d'arte, del fai da te e grande appassionata di fumetti manga.Oltre a collaborare con l'associazione artistico culturale il Melograno nel realizzare mostre di pittura e divulgare l'arte in ogni suo aspetto e forma,collabora con un gruppo di amici appassionati come lei di manga e non solo nel realizzare storie a fumetti da poter poi pubblicare online e in versione cartacea. Fiore Doriana realizza dipinti su tela, tavola, ceramica, vetro e pareti di casa; realizza bigiotteria con le perline e vari oggetti decorativi cl decoupage e non solo. Come pittrice è presente sul libro d'arte l'ELITE 2010 e sul libro CAI 2010, in più collabora con i ragazzi che fanno parte del "LABORATORIO DEL FUMETTO" per la realizzazione di vignette, storie a fumetti.
La cittadinanza è invitata a partecipare dunque, martedì 28 settembre ore 18.00 presso la sala espositiva di via Romagna 48 a Taranto. Critico d’arte della serata, la Baronessa Elisa Silvatici.

0 commenti:

Posta un commento