lunedì 20 dicembre 2010

Mostra personale di Ida Luzzi

Nei giorni scorsi si è tenuta la mostra personale di Ida Luzzi, artista del gruppo artistico "Il Melograno". Nata a Taranto il 06 10 67, fin da piccola presentava uno spiccato interesse e amore per l'arte. Col passare del tempo ha acquisito conoscenze in questo ramo perfezionandosi in alcune botteghe d'arte.  La sua è un'arte ancora in evoluzione ,predilige dipingere soggetti con colori vivaci a pennello e spatola ad olio. Ha partecipato in questi anni a molti eventi artistici in varie città d'Italia  conseguendo dei riconoscimenti e attestati di merito anche  all'estero.Nell' ultimo anno  ha presentato due personali in due città diverse ed è stata seguita da due critici d'arte quali: la N.D. baronessa Elisa Silvatici  ed il dott. Luca Renna.
Hanno detto di lei :" La sua arte si articola sull'emozione di una dialettica pittorica consapevole, in una dinamica del sentimento che abbraccia la natura ,il paesaggio ,la figura umana." Baronessa Elisa  Silvatici.
"L'artista Ida Luzzi fa parte di quel sempre meno nutrito gruppo  ideale di artisti che potrebbero essere definiti  ri- creatori della realtà. "Luca Renna
Le sue opere sono state presenti  presso la circoscrizione Montegranaro  Salinella dal giorno  19 al 26 Ottobre 2010, e presentate dal Presidente  della circoscrizione G. Azzaro e  dal Presidente alla cultura Fabio Ligonzo e dalla Presidente dell'associazione "Il  Melograno" Letizia Lisi..

0 commenti:

Posta un commento